[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Poche idee ma molto confuse

in onda sabato 13 marzo 2010 alle 23.40

Palco e retropalco propone Cinzia Leone in “Poche idee ma molto confuse”.

Un monologo per raccontare la realtà che non è mai stata così spettacolare. Qualunque banalità viene trasformata in un grande evento. Nessuno si accontenta più di niente. Nessuno si accontenta della realtà così come è, quindi facciamo prima a migliorarla con effetti speciali.

Ma a noi, ubriachi di bugie, ogni volta che la guardiamo… ci sembra di vedere Sanremo. 
E’ così che nascono i reality! Così come l’automobile egocentrica …in mezzo al traffico esiste solo lei. La lavatrice taciturna…si lava un carico di panni da venti chili…senza lamentarsi, neanche una parola. Il telepass opportunista…si alza solo se gli conviene… mica è scemo!

Per paura di non accontentare noi stessi e gli altri spendiamo tutte le nostre energie alla ricerca degli effetti speciali.
Non ci bastano più i colpi di sole…dal nostro parrucchiere ormai pretendiamo proprio le strisce pedonali… forse anche per evitare che ci parcheggino sui capelli.
Non ci basta più il servizio di “richiamata su occupato”: se l’utente selezionato è già impegnato in un’altra conversazione possiamo massacrarlo inviandogli decine di SMS a freccetta o a pallottola. Vivere senza confini!

La regia teatrale è di Walter Nanni, la regia televisiva di Franco Bianca.

Rai.it

Siti Rai online: 847