[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Il Cartellone

1 gennaio 2011

in onda all'1.15

Una puntata dedicata alla danza, al corpo in movimento, che propone le coreografie di grandi artisti della scena italiana e internazionale.

Si parte dal Teatro Vittoria di Roma dove Pino Strabioli incontra Giulia Staccioli dei Kataklò, in scena con una nuova creazione: “Love machine” .
A seguire, le splendide immagini della danza aerea di Emiliano Pellisari, in torunée con i suoi spettacoli “Inferno” e “Cantica II”.
Dalla danza contemporanea si passa al balletto per presentare “Il lago dei cigni” al Teatro alla Scala di Milano e per rivedere una storica esibizione di Rudolf Nurejev e Carla Fracci.

Altri appuntamenti da non perdere per gli appassionati di danza sono “Momix Remix”,  che celebra i trent’anni di attività della storica compagnia fondata da Moses Pendleton,  e la manifestazione “Roma in danza 2011”.

Dopo aver augurato Buon Anno al teatro, Pino Strabioli presenta il volume “Professione  teatro” consigliandone la lettura a chi vuole scoprire cosa accade dietro le quinte della messa in scena di uno spettacolo.

Rai.it

Siti Rai online: 847