[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Il Cartellone

20 novembre 2010

in onda all'1.15

    » Segnala ad un amico

    Si parte dal Teatro Stabile di Torino, diretto da Mario Martone, che ha inaugurato con il “Filippo” di Vittorio Alfieri una stagione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, mettendo in campo la cosiddetta “squadra piemontese” composta da registi come Valerio Binasco, Gabriele Vacis, Valter Malosti.

    A seguire, in studio, Pino Strabioli intervista ad uno degli attori più premiati e più ricchi di talento delle ultime generazioni,  Fausto Russo Alesi, in tournée nei teatri italiani con lo spettacolo “20 novembre” di Lars Norén, di cui è regista oltre che interprete.

    E dal teatro di Russo Alesi si passa alle messe in scene visionarie di Giancarlo Cauteruccio che al Teatro Studio di Scandicci propone “Voce off- Corpo in immersioni”, spettacolo in cui non è protagonista la parola ma lo spazio architettonico. E ancora a Cauteruccio, e alle messe in scena beckettiane della Compania Krypton è dedicato il libro di questa settimana: “Nero chiaro”.

    Per finire, come sempre, l’appuntamento della prossima settimana proposto da Palco e retropalco e le anticipazioni del Cartellone.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847