[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Il Cartellone

19 giugno 2010

in onda all'1.10

    » Segnala ad un amico

    Il percorso negli appuntamenti estivi dedicati al teatro parte da un luogo particolarmente suggestivo, la Villa Adriana di Tivoli dove si svolge la quarta edizione de Il mondo in scena a Villa Adriana. Tra i protagonisti, Mimmo Cuticchio, con i suoi “cunti”, e Aurélia Thiérrée, attrice e illusionista figlia dei creatori del Cirque Invisible.

    Un’altra località storica di grande fascino, Mantova, ospita il Festival Europeo Arlecchino d’oro con sessanta eventi legati dal tema “Anima e corpo”. In cartellone due spettacoli realizzati dal Centro di Drammaturgia permanente di Roma. Teresa Saponangelo ci presenta il progetto intervistando Paolo Zuccari, Fausto Paravidino e Stefano Messina.
    Ancora in Lombardia, il Teatro Elfo Puccini di Milano ripropone, a fine stagione, uno spettacolo storico: Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, regia di Elio De Capitani.

    Si passa in Piemonte, per presentare Asti Teatro, festival che dà ampio spazio alla creatività giovanile, e la rassegna Riditorino e dintorni, dedicata al nuovo cabaret, con Geppi Cucciari, Paolo Migone e tanti altri.

    Il libro della settimana è L’attore che vola di Franco Ruffini, che ripercorre la rivoluzione nella scena del novecento, dove l’attore concentra la sua attenzione sul corpo anziché sui sentimenti e sulle emozioni.

    In chiusura, come sempre, l’anticipazione dello spettacolo in onda la prossima settimana a  Palco e retropalco.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847